KF Strumenti Musicali - il negozio dei musicisti! Per informazioni e Ordini Telefonici: +39 024231963

YAMAHA DISKLAVIER DC3 MARK IV

Diventa il primo a recensire il prodotto

Oops! Questo prodotto al momento non è disponibile.
Per ricevere una mail appena arriva nei nostri magazzini clicca quì:

Avvertimi quando questo prodotto torna disponibile

Disponibilità: Esaurito - Cosa significa?

€ 37.900,00

Introduzione Veloce

PIANOFORTE ACUSTICO A CODA DISKLAVIER

YAMAHA DISKLAVIER DC3 MARK IV

Double click on above image to view full picture

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Acquista YAMAHA DISKLAVIER DC3 MARK IV con gli accessori più utili

+ + + +
Prezzo per i prodotti selezionati: € 38.168,00

Puoi configurare al meglio il tuo pack selezionando i prodotti di tuo interesse
  1.      Questo prodottoYAMAHA DISKLAVIER DC3 MARK IV
  2.    WITTNER TAKTELL PICCOLO 836 BLACK
  3.    EUROLEGNO P01 N
  4.    CARISCH PIANISTA AUTODIDATTA ML 1676
  5.    PISOLO ISOLATORI PER PIANOFORTE A CODA 8CM 3 PEZZI

Dettagli

YAMAHA DC3 MARK 4  - PIANOFORTE A CODA DISKLAVIER

La chiarezza del riverbero e la ricchezza degli armonici consentono al C3 di soddisfare le esigenze dei musicisti professionisti per avere un controllo espressivo perfetto.

Telecomando tascabile (PRC-100)

Grazie all'elegante design compatto del PRC-100, è possibile accedere a tutte le funzioni del Disklavier Mark IV da un comodo dispositivo portatile. Touch screen a colori da 320 x 240 pixel molto semplice da leggere e usare. Potete sfogliare tutte le risorse con il pennino o creare elenchi di riproduzione personalizzati con la tastiera QWERTY.

Così coinvolgente che viene voglia di cantare…
Basta collegare un microfono al Disklavier Mark IV per cantare attraverso gli altoparlanti incorporati. Per avere una resa davvero perfetta, il Mark IV dispone di vari effetti come vari tipi di riverbero e l'armonizzatore vocale, in grado di simulare la presenza di altri coristi durante il brano. È possibile anche visualizzare i testi delle canzoni su qualsiasi monitor TV. Per vedere tutti i dischi di song disponibili, visitare il sito all'indirizzo www.yamahamusicsoft.com.

Sistema incorporato di altoparlanti amplificati Yamaha di primissima qualità
Il Disklavier Mark IV può essere utilizzato da solo o in abbinamento con qualsiasi impianto audio/video. I singoli altoparlanti Yamaha sono orientati con un'angolazione ottimale per trasmettere la musica in modo da ottenere un suono complessivo molto ampio. Per gli impianti e le installazioni più grandi è possibile utilizzare varie uscite per trasmettere la musica in qualsiasi parte dell'abitazione. Dalle uscite che trasmettono l'audio lontano dal Disklavier è possibile riprodurre un suono di pianoforte digitale, continuando sempre ad avere una musica di sottofondo nelle zone vicine al pianoforte acustico.

Hardware adatto per qualsiasi programma musicale

Utilizzando il Media Center, il software può essere eseguito direttamente dal floppy disk e dalle unità CD incorporate o da dispositivi di memorizzazione USB rimovibili*. È anche possibile caricare i dati nella memoria interna per potervi accedere immediatamente. Sono disponibili varie connessioni, tra cui uscite per le cuffie, jack per il microfono e porte USB. Il Media Center è nascosto da un coperchio nero retrattile con una finitura lucida, identica a quella della struttura del pianoforte. * Alcuni dispositivi di memorizzazione USB potrebbero non funzionare correttamente con i Disklavier della serie Mark IV. Per un elenco di prodotti compatibili, visitate il sito all'indirizzo www.yamaha.com/disklavier.

Generatore di suoni XG Yamaha
Sono disponibili molti software didattici con sottofondi musicali completi per accompagnare gli esercizi di pratica. Il generatore di suoni XG Yamaha vanta centinaia suoni strumentali di altissimo livello che garantiscono la massima resa durante negli accompagnamenti.

Nuovo generatore di suoni AEM
Il nuovo generatore di suoni AEM (Articulation Element Modeling) assicura un livello di realismo senza precedenti ai suoni di strumenti digitali, così da ottenere accompagnamenti sempre completi e originali. Questo generatore di suoni di nuova generazione è in grado di riprodurre tutte le sfumature tipiche degli ottoni, del sassofono e degli strumenti ad arco. Grazie a questa innovativa soluzione tecnologica di Yamaha, potrete sfruttare al meglio le sezioni didattiche e i brani per divertirsi con il karaoke compresi nel software.

Esercizi a una mano mentre il Disklavier suona la parte dell'altra mano
Ogni maestro di musica sa bene che fare pratica usando una mano alla volta consente di migliorare la velocità, la precisione e la memorizzazione dei brani. Grazie alla possibilità di suonare le parti per mano destra e sinistra in maniera indipendente andando a tempo con i vari brani software, gli esercizi sul Disklavier saranno davvero interattivi. Considerando, inoltre, che sono disponibili molti metodi e testi didattici con la registrazione separata delle parti per le singole mani, il Disklavier è perfetto per imparare a suonare il pianoforte.

Modalità digitale silenziosa o con le cuffie

Il Sound Muting System sviluppato da Yamaha consente di disattivare immediatamente l'audio del pianoforte acustico, in modo da suonare quello digitale a volumi molto bassi. Grazie a questa funzionalità, potete suonare e ascoltare la musica in modalità silenziosa attraverso gli altoparlanti incorporati o le cuffie. Potrete suonare il Disklavier al volume più adatto alla situazione in cui vi trovate.

Sincronizzazione audio PianoSmart
Non è difficile trovare dei CD audio compatibili con il Disklavier Mark IV. Grazie a PianoSmart potete suonare il Mark IV seguendo centinaia di CD normalmente disponibili nei negozi. Dovete solo avere il titolo Smart PianoSoft corrispondente per il CD scelto. Basta scegliere un CD dei migliori pianisti al mondo endorser di Yamaha e vedere come il Mark IV riproduce lo stesso brano sul CD. Dopo aver caricato i brani nella memoria interna del Mark IV, PianoSmart sincronizza l'audio in maniera automatica e perfetta.

Sincronizzazione video PianoSmart
Il Disklavier non consente solo di riprodurre l'audio dei CD, ma grazie a PianoSmart potete anche sincronizzare le performance videoregistrate con il Disklavier Mark IV. Basta collegare i jack audio di una videocamera standard ai jack SYNC della centralina I/O Center per immortalare la vostra esecuzione, per poi riprodurla sul Mark IV e su un monitor TV standard allo stesso tempo!

Funzione SmartKey per suonare subito

Sarebbe bello poter suonare il pianoforte subito, senza dover passare ore e ore a fare pratica, vero? Grazie alla tecnologia SmartKey dei nuovi Disklavier, questo sogno può diventare realtà. Con la funzionalità SmartKey anche chi non ha mai toccato la tastiera di un pianoforte o non sa leggere la musica può suonare subito. SmartKey mostra le note da suonare abbassando leggermente il tasto successivo da premere nella sequenza della melodia. Il Disklavier attende che le note vengano suonate a tempo, regolando la velocità a seconda dell'abilità dell'esecutore. In pochi minuti potrete eseguire interi brani, accompagnati dalle armonizzazioni e dagli arpeggi di sottofondo del Disklavier. CueTIME, un'altra interessantissima novità per i software musicali, offe un sistema molto sofisticato di accompagnamento automatico: non siete voi a dover andare a tempo con il brano, ma viceversa! Basta suonare la parte per pianoforte e l'orchestra digitale seguirà l'esecuzione, andando a tempo con la vostra velocità e arricchendo la performance con una serie di arrangiamenti di livello professionale. Nota: il software SmartKey potrebbe non essere disponibile in alcuni Paesi.

Possibilità di partecipare all'International Piano-e-Competition

L'International Piano-e-Competition è un concorso di primissimo livello per pianisti classici in cui musicisti, giudici, pubblico e pianoforti si trovano in città sparse in tutto il mondo. Viene organizzato ogni anno e non sarebbe possibile senza la tecnologia esclusiva dei Disklavier Yamaha. Questo evento senza precedenti, tenutosi per la prima volta nel giugno del 2002, sfrutta una tecnologia all'avanguardia per ampliare i confini dei concorsi per i virtuosi del pianoforte. I partecipanti si radunano nelle città deputate e suonano pianoforti a coda Yamaha CFIIIS dotati delle funzionalità dei Disklavier Pro. I dati delle esibizioni vengono trasmessi su Internet, in modo che giudici e pubblico possano ascoltare l'esecuzione al pianoforte acustico suonato effettivamente sul palco, non attraverso registrazioni che potrebbero essere condizionate dalla qualità degli altoparlanti o dei microfoni. Questa metodologia è talmente rivoluzionaria che il maestro Gustav Alink ha classificato l'International Piano-e-Competition tra i primi 30 concorsi al mondo (tra oltre 400) nel suo libro Piano Competitions Worldwide. I proprietari di Disklavier di tutto il mondo si possono collegare al sito Web del concorso (www.ecompetition.org) per ascoltare le performance più recenti. Una volta scaricati i brani, è possibile ascoltare artisti di livello internazionale che, in pratica, eseguono un concerto privato su un pianoforte acustico dal vivo standosene comodamente a casa propria.

Eccezionali funzioni di registrazione e riproduzione

La tecnologia Disklavier Yamaha è la migliore per la riproduzione dei suoni di pianoforte. Il motivo è che viene incorporata nello strumento sin dall'inizio della costruzione del pianoforte.

Enorme capacità di memorizzazione interna dei brani

Floppy disk, CD e altri supporti rimovibili sono ottimi per trasportare i dati musicali, ma quando questi vengono riprodotti sul Disklavier Mark IV, possono essere caricati direttamente nella vastissima memoria interna dello strumento, in grado di immagazzinare centinaia di ore di musica. Nel Mark IV è praticamente possibile caricare e memorizzare ogni file di song MIDI creato per il Disklavier. E, come se non bastasse, l'ampia capacità di memorizzazione è utilissima per caricare le tracce dei CD.

Grayscale Hammer Sensor: l'esclusivo sistema Yamaha per i sensori dei martelletti
Si tratta del primo sensore al mondo con rilevazione ottica continua della posizione dei martelletti, da momento in cui il tasto viene premuto a quando viene rilasciato. Questo sistema surclassa nettamente i precedenti sensori con rilevamento su due punti presenti nei vecchi Disklavier e anche i sensori più semplici di altri strumenti, che rilevano solo la pressione o il rilascio dei tasti. Grazie al Grayscale Key Sensor, il Mark IV controlla con precisione ogni movimento del tasto e del martelletto. Anche le note suonate molto rapidamente vengono riprodotte con estrema precisione. Inoltre, questa tecnologia consente al Mark IV di ricalibrarsi automaticamente col passare del tempo. Lo strumento valuta le proprie prestazioni e apporta le correzioni del caso. Ciò vuol dire che la riproduzione sarà sempre precisa e fedele alla performance originale.

Servocontrollo per assicurare la precisione della riproduzione

Regolato da microprocessori LSI creati appositamente, il sistema di servocontrollo rileva continuamente il movimento di ogni tasto, ricreando con estrema precisione ogni sfumatura della performance originale. In questo modo si possono ottenere degli effetti in precedenza irriproducibili, come il ritorno lento dei tasti o l'esecuzione in stile "pianissimo".

Centralina I/O per qualsiasi tipo di collegamento
Al Disklavier Mark IV è possibile collegare una vasta gamma di apparecchiature esterne. In pratica, ogni dispositivo viene collegato al Mark IV attraverso la centralina I/O (Input/Output). Potete collegare monitor TV, videocamere, computer, reti domestiche e molte altre apparecchiature musicali e audio. Indipendentemente dalle esigenze del caso, il Mark IV è sempre pronto...

Informazioni Aggiuntive

Cod. Prod. 0013661
Produttore YAMAHA
Condizioni Prodotto FUORI PRODUZIONE
DIsponibilità Esaurito
Vetrina No
Prodotto in Vetrina No

Tag dei Prodotti

Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.

Domanda fatta il YAMAHA DISKLAVIER DC3 MARK IV

Ordina per Discendente
  • Da giovanni at 08/06/11 19.34
    • come è possibile che questo pianoforte cosi più di una macchina nonostante sia un pianoforte di eccelso valore e esagerato il prezzo
    • Ciao,
      ci sono macchine che costano anche di più di questo pianoforte e più di un appartamento.
      Questo è la Ferrari dei pianoforti, ma non inquina. :D
    • Hai trovato questa informazione di aiuto?  Si   No

Fai la tua domanda







Perchè scegliere Milano Musica Kappaeffe- il negozio dei musicisti!

Il tuo partner da 50 anni Da 50 anni tuo partner nel settore musicale
Diritto di recesso a 30 giorni 30 giorni di diritto di recesso
Garanzia Italiana 2 anni 2 anni di Garanzia Italiana
Spedizione GLS Spedizioni UPS entro 24 ore dall'ordine*
Pagamenti Sicuri con Paypal, Bonifico, Contrassegno Pagamenti sicuri con Paypal, Bonifico, Contrassegno
Centro Vendita ed assistenza a Milano Centro Vendita ed Assistenza a Milano in Piazza Napoli, 21
*per tutti i prodotti con 'spedizione immediata'
Milano Musica srl P.zza Napoli, 21 20146 Milano (Italy) - Tel: 0245395230 - 0245395231 - 0245395232 - info@kfmilanomusica.it
P.IVA IT08773070969 R.I.C.C.I.A.A. di Milano - Cap. Soc. euro 100.000 - REA MI - 2047849